Smaltita la delusione del Giro d’Italia, Geraint Thomas mette nel mirino il Tour de France 2017. Senza ambizioni personali, il gallese è pronto a dar tutto per il Team Sky ed il capitano Chris Froome. “È il nostro uomo più importante e cercheremo di aiutarlo a vincere – commenta – Spero di essere in una forma accettabile per stare accanto a lui fino alla fine. Conosce la corsa e sa come vincerla. Sono fiducioso e credo possa andare forte come suo solito. La corsa non sarà facile e il mio ruolo sarà diverso rispetto agli altri anni, ma l’esperienza accumulata mi potrà aiutare per capire cosa aspettarmi, anche dalle altre squadre”.
Il britannico ha vissuto settimane non facili, con l’amarezza del ritiro forzato dal Giro, ma sembra aver voltato pagina. “Dovermi concentrare subito sul Tour dopo il Giro è stato importante – spiega – Lasciare il Giro è stato frustrante, avevo una grande occasione di mostrare il mio valore come capitano sulle tre settimane. Ci riproverò il prossimo anno, ora speriamo di far bene al Tour”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”